martedì 6 novembre 2012

nuovi cappelli

Buongiorno!
Una delle poche cose che ho ben chiara di un blog , è che bisogna lavorarci la notte o alle prime luci dell'alba.
Per me è quasi impossibile riuscire a mettermi al computer durante la giornata o quando le figlie sono nei paraggi , per di più da una quindicina di giorni è incominciato il mio turno bimestrale per l'accudimeto alla mia mamma ormai quasi novantenne ,che si sposta  periodicamente   tra le case di noi tre sorelle . Solo l'attività di accudimento di una persona anziana è qualcosa che richiede tantissima energia e tantissima pazienza ,tanto che a volte non resta più nulla per il resto.
Ma questo è un capitolo a parte e il blog invece è l'angolo della creatività , cui non voglio sottrarre altro tempo .
La mia amica Monica che ha parteipato al mercatino di hobbistica della festa di Abbiategrsso ha esposto sulla sua bancarella anche i miei cappelli . Qualcuno lo ha venduto così com'era e per qualche altro ha ricevuto delle ordinazioni con delle richieste specifiche di taglia e di colore.
Una signora infatti ha voluto un cappellino giallo limone.
Sono andata un po' nel panico per il giallo limone perchè per ognuno di noi c'è una percezione del colore un po' diversa e la lana che ho trovato poteva essere  limone ma anche zafferano ma quando poi ho mostrato alla signora il cappellino ed è stata contenta e io più di lei!




 
Eccolo il cappellino giallo limone (o giallo zafferano?)
 
Ed ecco anche gli altri cappelli di recentissima
                               produzione
 

Questo beige lo avevo visto in una vetrina in centro a Milano e mi ha ricordato lo stile di Angelina Jolie in Changeling
 
 
Ecco l'effetto voluto era più o meno questo,
 
ci sarò riuscita? bisognerebbe vederlo indossato da una modella di pari avvenenza....
 


Questo rosso invece somiglia ad uno che avevo fatto per me qualche anno fa , ma che mi è stato rubato da mia figlia .
certo come stava a lei... a me non sarebbe mai stato


 Il grigetto era esposto  sulla bancarella di Monica e lo ho rifatto di una taglia più piccolo e naturalmente non ho resistito a qualche variazione  l'altro aveva sul davanti fiori e perle
questo mi è piaciuto con il cordoncino

Questo viola è sempre per la signora che ha voluto quello giallo ,ma ancora non l'ha visto,speriamo che le piaccia...
 




 
 
 
Quest'ultima foto non riesco a capire come sia finita qui ma non riesco ad eliminarla...
 
Sabato spero sia una giornata splendida , come oggi ,perchè con la mia amica Caterina saremo al mercatino di Corsico Alzaia Trento  con le nostre fantastiche proposte vintage (roba vegia), ma se riesco mi porterò anche un po' dei miei cappellini e anche qualche altra mia creazione che non sono riuscita ancora a pubblicare...
Amiche vicine e lontane se potete venite a trovarmi o almeno lasciatemi un commento che per il momento ho solo quello  di mia sorella che però si e firmata Violetta e allora sembra che il commento me lo sono fatta da sola!!!! 
Vado a fare il mio dovere di figlia che  in questo momento è reclamato a gran voce... non sono però le 00.23 ma le 9.00 del mattino.l'orologio non riesco a metterlo a posto
Violetta

4 commenti:

  1. Bellissimi questi cappellini Vivi!!!!!!
    Comunque per postare i commenti c'è un lavoro non indifferente da fare. Ogni volpa bisogna entrare con mail pass, scrivere il numero di accesso per dimostrare di non essere un robot.....difficile!

    RispondiElimina
  2. ma i cappelli da uomo non sei capace di farli???
    e a me un cappello quando me lo fai???

    RispondiElimina
  3. ciao Viletta....grazie per latua visita!
    i tuoi cappellini sono adorabili!!!! brava!
    Ho letto il commento sopra.....per facilitare la procedura vai su impostazioni commenti e togli la spunta su verifica! cosi si toglie l'iserimento del codice....! tanto blogger controlla ugualmente le spam!
    un abbraccio Liliam

    RispondiElimina

Grazie di aver avuto la pazienza di arrivare fino a qui
Il vostro commento mi renderà felice