giovedì 22 novembre 2012

Quadretti

Domenica ,18 novembre 2012




Belli vero questi dipinti? Sono di un pittore spagnolo della fine dell'ottocento, famosissimo in Spagna, a   Madrid c'e, infatti, un museo dedicato solo a lui.
  In Italia è quasi sconosciuto, almeno ai profani come me.Si chiama Joaquin Sorolla , io mi sono innamorata di questi quadri e ho fatto delle stampe per me e ho riempito alcune pareti di casa.
Ho notato che tutti quelli che li vedevano ne restavano colpiti ed  allora ho prodotto svariate stampe e ne ho fatto dei quadretti che stamattina porto al Mercatino di Corsico .
Vedremo che effetto faranno.
Il mercatino di sabato scorso non ha potuto svolgersi a causa del maltempo, pioveva tantissimo e siamo ritornati a casa con le pive nel sacco.
Così ci è stata data dagli organizzatori la possibilità di riprovarci questa settimana, solo che, mentre di sabato il mercatino si svolge dalle 10.00 e quindi è sufficiente arrivare alle 9.30 , la domenica bisogna essere là alle 7.00 .
Io la mattina devo pensare a mia mamma che ha bisogno di essere accudita , non avrei potuto partecipare se mio marito non si fosse offerto di  presentarsi alle 7.00 al mercatino e di allestire la bancarella , venendomi poi a prendere più tardi nella mattinata. Le mie figlie a fronte di offerta di mancetta si sono "offerte" di stare con la nonna per il resto della giornata.

Ci tuffiamo così in questa avventura, non aspettandoci molto,se non di divertirci , saremo lì insieme ad una coppia di amici e questo mi sembra già una bella prospettiva.
Io ho lavorato tutta la settimana come una matta per produrre nuovi cappellini . E approdo al mercatino con una bella collezione ,sono molto soddisfatta anche se non so se è il luogo giusto per proporli , ma ho dalla mia parte il freddo che è arrivato proprio in questi giorni e che a tutti rende piacevole avere un cappello in testa...
Quindi speriamo!


Il lavoro di questa settimana oltre che sull'uncinetto ,al quale mi diletto solo dopo cena , si è concentrato sulla produzione di quadretti con la quale avevo già giocato qualche mese fa ,quando da un vecchio calendario dell'Erbolario avevo ricavato dei quadretti.
Poi alla fine dell'estate siamo stati a Vienna e qui ho trovato dei calendari  con delle immagini che mi facevano impazzire e ne ho fatto incetta come souvenir austriaci.
con queste giornate più fresche ho dato il via al laboratorio e  ho provato ad inventare dei quadretti con i fogli di questi calendari.
Il risultato è stato stupefacente anche per me....
Il lavoro maggiore è ora fotografarli e pubblicarli che con il mare di cose che sto portando avanti sembra essere pura utopia.
Ma non dispero...


1 commento:

  1. Conosco questo pittore, la sua arte ne fa uno dei miei preferiti.
    Grazie per avermi dato modo di vederne altri che non conoscevo.
    Rosarita

    RispondiElimina

Grazie di aver avuto la pazienza di arrivare fino a qui
Il vostro commento mi renderà felice