giovedì 14 febbraio 2013

Romanticherie

Eccomi presente per augurare a tutti buon San Valentino, che per quanto se ne dica credo a tutti faccia piacere festeggiare, se si ha qualcuno a cui si vuole bene. Certo è che se non si è sereni,una festa dà modo di riflettere e magari ci si mette in discussione.... Normale. Io oggi vorrei farvi conoscere due ospiti fissi del mio giardino che vivono sul mandorlo davanti alla finestra della mia camera. Due esserini che sembrano l'emblema della vita di coppia e dell'amore, due tortorelle. Non si allontanano mai l'una dall'altra che di qualche decina di centimetri. La mattina butto loro una manciata di riso e vengono a fare colazione davanti alla finestra della cucina, poi tornano sul mandorlo e rimangono lì, la sera ,quando ci affacciamo per chiudere le imposte, sono ancora lì. una vita essenziale in cui l'unica cosa che conta è essere in due. Alle volte la natura ci suggerisce spunti di riflessione.... Vi presento anche il mio piccolo gnomo e una foto dell'ulivo sotto la neve che a me piace tanto Poi oggi ci terrei a farvi vedere anche i quadretti che ho realizzato per il negozio di Annalisa per San Valentino su tavolette di legno,la ricerca di frasi e immagini non banali senza copiare non è stata facile ed ha richiesto lo sforzo maggiore le roselline in pasta di mais sono state un guizzo dell'ultimo attimo e considerato che era molto tempo che non utilizzavo questa tecnica mi sembra che il risultato non sia nemmeno molto arrugginito. Le tavolette vengono poi rifinite con dei nastri inseriti negli occhielli di metallo che servono per appendere e che danno un tocco ulteriormente romantico. Naturalmente le tavolette di San Valentino sono decorate con nastri rossi di raso, ma se a chi le acquista non dovesse piacere si può sempre cambiare. La qualità delle immagini è un po' scadente e non rende quanto le tavolette dal vivo ,ma spero sia sufficiente per rendere l'idea. Il mio fine settimana sarà semplice ma speciale, spero che i battibecchi familari e le ansie eccessive di alcuni membri della mia famiglia non lo rovinino Auguri , Auguri, Auguri!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver avuto la pazienza di arrivare fino a qui
Il vostro commento mi renderà felice