Buongiorno
oggi vorrei condividere ciò che ne è stato della decorazione e sistemazione dell'ingresso di casa nostra.
E' un risultato di cui sono molto soddisfatta,
che ci da la possibilità di tenere in ordine in modo carino, tutto ciò che prima appoggiavamo dappertutto.
Direi che questa soluzione è applicabile ad ogni spazio con le dovute modifiche e adattabile anche a stili diversi da questo così romantico che piace a me.
Il fantastico attaccapanni un lavoretto di molti anni fa,
adesso non mi piaceva più.
E' rimasto nell'ingresso anche troppo tempo da quando siamo arrivati in questa casa
Il tessuto è una cotonina leggera da camicia e l'imbottitura l'ho ricavata da un vecchio cuscino di lana di mia mamma che era duro come un sasso.
Per le cassette della frutta c'è stata una ricerca accurata, le cassette non sono tutte uguali, queste sono vecchie e molto solide levigate a lungo con la levigatrice trattate con il primer e con una pittura che mi faccio da sola perchè sia opacissima e vellutata,
rifinite a cera per fare in modo che la polvere non si attacchi.
Poi ho realizzato il rivestimento interno di tessuto, per proteggere le sciarpe i guanti e i cappelli da troppa polvere.
Rivestimento che si può togliere e lavare e aggiunge un tocco all'insieme.
Ecco come appare l'ambiente finito, i cuscini e gli oggetti sono lì per la foto ma normalmente sulla panchetta ci stanno le borse o ciò che ci togliamo rientrando a casa.
Per le borse sulla parete a destra, ho messo un 'altra assicella con dei ganci: ci stanno appesi anche gli ombrellini piccoli che non sapevamo mai dove mettere.
nella parte superiore abbiamo appeso un sistema di attaccapanni per i cappotti , ma per quello vi do appuntamento al prossimo post....
Grazie
a presto
Brava!Hai avuto una bella idea!Hai risolto e tutto appare piacevole alla vista.Belle le stoffe che danno quel tocco romantico!Baci,Rosetta
RispondiElimina