martedì 29 gennaio 2013

Frenesia Creativa

Noi signore a cui piacciono lo stile Shabby e country, qui sul web troviamo pane per i nostri denti! E' un piacere per chi ama le cose belle surfare di blog in blog o su pinterest catturando immagini che ci danno spunti creativi ma che per la maggior parte delle volte sono semplicemente belle. Il guaio è che quando andiamo per la strada o ci confrontiamo con parenti e amici, la maggior parte delle persone ci prende per matte, o meglio questo capita a me, forse frequento ambienti semplici? o è una cosa frequente? In questi giorni sono alle prese con i quadretti che da Annalisa hanno avuto successo, quindi ho ascoltato le sue richieste ed abbiamo innescato una produzione diciamo così su misura. Difficilissimo , un po' come il lavoro di una sarta. Alla fine sono riuscita a mettere insieme circa 35 quadretti tra segnaporta ,con scritte da cucina, bagno, cameretta, ed altri con frasi carine su cani e gatti , ma è stata tale la frenesia di questi giorni che non sono riuscita nemmeno a fotografarli. Frenesia certo, perchè nel frattempo ,fotografando le lampade dell'ultimo post, mi sono accorta che con due campanelle in ghisa che mi esano rimaste ancora del negozio, avrei potuto realizzare altre lampade, che mi servivano in alcuni punti dove ancora avevo la lampadina attaccata al filo. Naturalmente le campanelle erano colorate e io adesso sono in pieno momento argento ,quindi andavano dipinte ,poi dovevano essere dotate di portalampada per il collegamento elettrico ed infine appese. Lo so che le foto sono bruttine,ma servono giusto per far capire di cosa sto parlando.
Mi sono così ricordata di questa bella mensolina con il galletto che faceva coppia con la campanella che giaceva languendo in un angolo del ripostiglio aspettando di essere rivisitata. la foto rende poco Saltellando qua e là tra una pennellata alle campanelle , una alla mensolina e una ai quadretti mi sono accorta di altre due lampade che dalla chiusura del negozio necessitavano di cure erano di una ditta che si chiamava Creazioni Franca ,non so se esiste ancora , faceva oggettistica per la cameretta in vimini.
Eccole qua dopo una prima mano di bianco, una era color noce , l'altra azzurra , entrambi i cappelli erano azzurri ma adesso non c'entrerebbero più nulla con la cameretta in cui devono andare ,per ora ho comprato due semplici cappelli bianchi , poi si vedrà. Ma visto che tutto questo non mi sembrava abbastanza ,curiosando sul web alla ricerca di sgabelli bianchi da inserire intorno alla penisola in cucina ,e non trovando nulla che mi entusiasmasse mi sono imbattuta in un annuncio di Subito.it che proponeva sei sgabelli proprio come io li avrei voluti , ma di legno marrone. Per la verità quelli dell'annuncio erano alti 80 cm mentre a noi servivano alti 20 cm meno ,ma in questi giorni avevo in programma una provvidenziale visita del falegname Nespoli che doveva fare un piccolo ritocco alla cucina ,non mi potevo lasciare sfuggire quest'occasione , così ho incominciato a scartavetrare e pennellare anche gli sgabelli in un mix di bianco e argento luce . Le foto prestissimo . Per non parlare delle tende lilla per la camera di Susanna che ho passato il pomeriggio a cucire... Avrò esagerato ? Aiuto Aiuto è che le idee volano veloci e le mani no. Ecco anche perchè non sono molto presente sul blog Sono convinta che tutte le amiche creative si riconosceranno in questa sorta di frenesia . A presto Violetta

1 commento:

  1. Già, come ti capisco ! il tempo non è mai abbastanza, anche a me capita la stessa cosa, mille idee in testa e poche ore a disposizione, vabbè, la cosa più importante è la grande voglia di sviluppare le idee, poi un pò alla volta ci si riesce.
    ciao creativa, un abbraccio
    Rosarita

    RispondiElimina

Grazie di aver avuto la pazienza di arrivare fino a qui
Il vostro commento mi renderà felice